Generalmente quando si pensa al mare, ci viene in mente la possibilità di nuotare, passeggiare, prendere il sole, ma possiamo anche praticare, in questo straordinario contesto naturale, tecniche di meditazione per rigenerarci e ritrovare calma.
Che ne dite di rilassarvi in riva al mare e realizzare un mandala di conchiglie assieme ai vostri bambini?
Il mandala è un'attività per bambini e adulti molto piacevole. Come realizzare mandala naturali e creativi per rilassare la mente?
"Chi si ferma è perduto", così si legge in una famosa frase. Mi piace invece pensare che chi si ferma, cresce, migliora, evolve.
I bambini sono veramente in grado di meditare? Come riescono a seguire le attività di rilassamento? Si possono coinvolgere bambini a partire dai 3 anni?
La ripartenza della scuola e del lavoro possono creare qualche tensione, un pochino di ansia, di agitazione e pensieri non sempre positivi.
La meditazione è una disciplina che per essere compresa pienamente, per capirne i reali benefici va praticata.
La diversità può tradursi in bellezza e ricchezza se si è disposti a costruire uno SPAZIO di INCONTRO, uno spazio che è prima di tutto MENTALE.
Viviamo in contesti dove tutto è accelerato. Spesso anche nell’ambito educativo o scolastico tutto è fatto di corsa per raggiungere gli obiettivi indicati dei programmi, terminare un progetto, soddisfare determinate richieste, ricorrere scadenze a discapito spesso dei reali tempi di apprendimento dei bambini.
Come possono dialogare tecniche di rilassamento e attività all’aria aperta?
Lasciamoci affascinare dalla magia dei colori, delle forme, dei profumi, dei suoni che la natura e gli animali ci offrono