Come migliorare la nostra concentrazione? Come riuscire ad avere una mente più lucida? Come preservare le nostre preziose energie ed essere più performanti?
Molto spesso la nostra mente è travolta da un tale turbinio di pensieri che fatichiamo a mantenere la concentrazione sulle cose che facciamo. Ciò comporta un grande dispendio di energie e di fatiche sul piano mentale, emozionale, fisico, che può tradursi in stress, ansia, preoccupazioni.
Spesso infatti mentre siamo impegnati a fare una cosa, una serie di pensieri iniziano ad affollare insistentemente la nostra mente. Pensieri che ci sbalzano nel passato o ci proiettano nel futuro. Ed ecco che pensiamo a cose che avremmo dovuto fare, che dobbiamo dire o mettere in agenda.
La mindfulness e la meditazione sono tecniche che ci possono essere di grande aiuto. Ci consentono di allenare maggiormente la nostra ATTENZIONE al momento presente ed esserne più CONSAPEVOLI.
Quando alleniamo la nostra mente e i nostri sensi in questa direzione non solo migliora la nostra capacità di focalizzazione al "qui e ora", ma anche la capacità di cogliere la BELLEZZA e la RICCHEZZA da cui siamo circondati.
A proposito, quanti cuori osservi nell'immagine?
Ultimi Approfondimenti
- #ambiente
- #amore
- #animali
- #ansia
- #attenzione
- #attività
- #autostima
- #bambini
- #bambinicalmiefelici
- #benefici
- #benessere
- #calma
- #concentrazione
- #consapevolezza
- #cuore
- #educazione
- #emozioni
- #esseremamma
- #figli
- #genitori
- #gentilezza
- #insegnante
- #mamma
- #mandala
- #meditazione
- #mindfulness
- #papà
- #pedagogia
- #pedagogista
- #presente
- #rilassamento
- #rispetto
- #salute
- #saluteebenessere
- #scuola
- #sensi
- #stress
- #tempo